D.ssa Palazzi Silvia
Si è laureata in Dietistica all’università di Ferrara con una tesi sperimentale dal titolo “Studio ANTHE: modificazione della sensibilità insulinica e impatto sulla Sindrome Metabolica degli antiossidanti contenuti nel the verde”.
Dopo la laurea prosegue la formazione con corsi e master tra cui:
– Corso di Formazione “Educatore alimentare per il Tennis” promosso dalla Federazione Italiana Tennis (FIT) e successivi aggiornamenti;
– Master di I livello in “Coaching nutrizionale” promosso da Be-well academy
– Master avanzato di “Empowerment Professionale” promosso da Be-well academy.
– Corso di Mindful-Eating – promosso da Be-well academy.
Iscritta all’ordine TSRM-PSRTP della professione sanitaria di Dietista di Ferrara e all’albo FIT come insegnante educatrice alimentare.
Il suo lavoro intreccia le basi della dietetica clinica (per la prevenzione e cura delle patologie metaboliche su prescrizione del medico), con i principi del mindful-eating finalizzati alla consapevolezza di sé e del proprio corpo.
I percorsi nutrizionali si rivolgono a tutte le persone che intendono acquisire consapevolezza delle proprie abitudini alimentari, modificare il proprio rapporto con il cibo riappropriandosi dei segnali del corpo, quali fame e sazietà, che spesso vengono ignorati perché il cibo diventa, nell’età adulta, strumento per sfogare le emozioni.
Non si tratta solo di “fare la dieta” ma di restituire al cibo il suo significato di sano nutrimento e di piacere.
Leggi QUI il curriculum completo della D.ssa Silvia Palazzi.